Descrizione Progetto

“QUATER PASS IN GALLERIA”

14/12/2019 – 14/12/2019
Prezzo: 60 €
Durata: 1 giorno

“Quater pass in Galleria” per conoscere la storia e le curiosità del più famoso salotto milanese: la Galleria Vittorio Emanuele II. Al termine un tram storico ci aspetterà per farci scoprire una Milano inedita!

PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti alle ore 14.00 presso il parcheggio delle Piscine di Muggio’ (CO) e partenza in pullman Gran Turismo per Milano. Arrivo, incontro con la nostra guida.

Inizieremo con “Quater pass in Galleria” per conoscere la storia e le curiosità del più famoso salotto milanese, la Galleria Vittorio Emanuele II.

Edificata nel 1865, la Galleria è uno dei vanti della città meneghina. Grazie ad un progetto del 2015, in occasione dell’anniversario, è stato creato un percorso sui tetti per “toccare con mano” la celebre cupola in ferro e vetro e per ammirare Milano dall’alto.

Al termine della visita ci sarà ad attenderci un tram storico di Milano e inizieremo il tour alla scoperta della città, addentrandoci tra strade e piazze che ha fatto del tram uno dei suoi primi simboli di modernità. Comodamente seduti a bordo di un vecchio e milanesissimo tram degli anni Venti, ammireremo la città: l’Arco della Pace, i Grattacieli, Piazza della Repubblica, i Navigli e la Darsena, la Scala e il Duomo.

Tempo per la cena libera e per una passeggiata in Piazza Duomo.

Successiva partenza per il ritorno a Como.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Base: 60 €

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in pullman G.T. – Biglietto d’ingresso per i tetti della Galleria Vittorio Emanuele – Guida specializzata – Giro sul tram storico – Auricolari – Ns. accompagnatore